Dottoressa Serena Maruccia
Sonia de Cristofaro

Dott.ssa Sonia de Cristofaro Psicoterapeuta

Nata a New York, ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università di Padova, specializzandosi poi in Psicoterapia Psicoanalitica a Milano. Attualmente è psicoanalista con la qualifica di candidato della Società Psicoanalitica Italiana. Dal 2001 svolge l'attività in studio privato con adulti ed adolescenti.

Dal 2004 al 2013 si è occupata di Patologie della Dipendenza in ambulatorio Doppia Diagnosi presso le strutture psichiatriche del territorio (Ospedale San Paolo Milano) e di patologie delle disfunzioni sessuali.

Oltre all’attività clinica si è dedicata negli ultimi 10 anni alla prevenzione del disagio in adolescenza sviluppando il programma di consulenza psicologica presso il liceo della International School of Milan e coordinando altri programmi di integrazione per la popolazione straniera a Milano. Dal 2012 al 2014 è stata docente presso l'Istituto Italiano per la Psicoanalisi di Gruppo (IIPG) introducendo l'insegnamento della psicoanalisi in lingua inglese.

Mi occupo di disfunzioni sessuali maschili e femminili

 

www.studiobandello.it